sabato 18 ottobre 2014

'The Loft', in arrivo il remake del bellissimo e inedito 'Loft'

Matthias in "The Loft", 2014
 Tra i film in arrivo di Matthias Schoenaerts c'è "The Loft", remake americano del film "Loft", uscito in Belgio nel 2008 e ancora inedito da noi.
Entrambi sono diretti da Erik Van Looy e vedono Matthias nello stesso ruolo, ossia Philip (nella versione belga Filip), uno dei protagonisti.

Il film è un thriller hitchcockiano che parla di cinque amici stretti, tutti sposati, i quali condividono un loft dove incontrano le loro amanti. Un giorno trovano il cadavere di una giovane donna sul letto. Dato che solo loro hanno le chiavi dell'appartamento cominciano a sospettare l'uno dell'altro. L'originale è un gioiello purtroppo mai arrivato da noi: regia eccellente, testo solido e stuzzicante, cast molto valido, sul quale spunta Matthias nel ruolo più complesso. 

Nel remake è l'unico attore presente anche nell'originale e affianca James Marsden (Ciclope in 'X-Men', 'The Box', 'Hairspray - Grasso è bello'), Karl Urban ('Doom', 'Il signore degli anelli', 'Star Trek', 'RED'), Wentworth Miller (la serie tv 'Prison Break'), Rhona Mitra ('The Life of David Gale', 'Shooter', 'Underworld - La ribellione dei Lycans') e Isabel Lucas ('Immortals').
Matthias in "The Loft", 2008
Le riprese sono iniziate il 6 Giugno 2011 a New Orleans e dopo qualche settimana cast e crew sono andati a Bruxelles. La produzione si è conclusa a fine Luglio 2011.

Dopo continui ritardi 'Open Road Films' farà uscire 'The Loft' nelle sale americane il 23 Gennaio 2015 in 2000 cinema.

Il mio augurio è che sia rimasta invariata l'altissima qualità che aveva l'originale, uno dei thriller più belli che ho visto negli ultimi anni. 
Sicuramente sarà divertente vedere come Matthias avrà scelto di interpretare lo stesso personaggio a distanza di anni. 


Gianluca "Gian" Ercoli

Nessun commento:

Posta un commento